università di Tor Vergata – ACCORDO E AVVIO PERCORSO SU STUDENTATO BOCCONE DEL POVERO

stu4Questo pomeriggio si è svolto un incontro fra gli studenti di Tor Vergata,il vicepresidente della regione Lazio Massimiliano Smeriglio e il Commissario straordinario di Laziodisu Carmelo Ursino rispetto alla situazione dello studentato di Boccone del Povero. Dall’incontro sono emersi alcuni punti di convergenza. La RegioneLazio si è impegnata a pubblicare sul BURL entro la prossima settimana il bandodei lavori per la ristrutturazione dello studentato. Fino alla pubblicazione stessa gli studenti proseguiranno la mobilitazione incorso per poi cessare l’occupazione.

La Regione Lazio ha accelerato i tempi di stesura del bando che dalladata di pubblicazione prevederà 27 giorni per la presentazione delle offerte. A seconda del numero delle proposte pervenute, Laziodisu prevede un massimo di 45 giorni per l’apertura delle buste e la valutazione delle offerte. Da quel momento decorreranno 30 giorni perla presentazione di eventuali ricorsi. E’ previsto dunque l’avvio dei lavori entro inizio aprile 2014. Regione Lazio e studenti hanno concordato le priorità e convenuto su alcuni principi a partiredallo sviluppo della bioedilizia, qualità dei lavori e la compressione dei tempi di realizzazione dei lavori e la conseguente riassegnazione dei locali agli studenti aventi diritto.

Durante tutto il periodo gli studenti avranno a disposizione un luogo da cui poter monitorare lo svolgimento della gara e dei lavori, proseguendo l’attività di promozione culturale all’Università di Tor Vergata.

Nell’incontro di questo pomeriggio si è inoltre affrontata la questione della gestione degli spazi comuni all’interno delle residenze ed è stata riconosciuta la necessità di arrivare a una valutazione comune dei regolamentiinterni alle residenze.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, Regione Lazio, Laziodisu eStudentato Liberato Boccone del Povero.studentato 32

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...