L’ANTENNA DI VIA FRANCESCO GENTILE, 135 E’ ABUSIVA!!!

CA5G7RAAIl Comitato Spontaneo “NO Antenna”– Cinecittà Est comunica ufficialmente che, il 27 gennaio, è stata pubblicata la sentenza di merito del Tar Lazio-Sezione II-Bis, con cui è stato accolto il ricorso per l’annullamento del titolo autorizzativo dell’antenna (SRB) di via Francesco Gentile n. 135.

Una sentenza straordinaria di ventidue pagine, in cui si smonta passo dopo passo tutta la vergognosa vicenda, che dura ormai da due anni.

Sono stati accolti tutti i rilievi presentati.

Tutti.
ABBIAMO VINTO! L’autorizzazione è annullata. Ma non solo.

La sentenza farà giurisprudenza nei termini in cui è scritta – primo caso a Roma – e, probabilmente, supererà anche i confini romani e laziali. Infatti, oltre a ritenere fondati gli elementi strettamente pertinenti al nostro caso, il Collegio si esprime chiaramente in merito a due elementi, che mutano di fatto l’orientamento della giurisprudenza in materia di inquinamento elettromagnetico:

1) Il Protocollo d’Intesa, sottoscritto tra i Gestori di telefonia e il Comune di Roma, pur collocandosi come fonte normativa secondaria rispetto alla normativa statale, è parte integrante del procedimento amministrativo e non può essere ignorato;

2) La distanza di 100 metri rispetto ai siti sensibili va comunque presa in considerazione, sia per edifici pubblici che privati, proprio nell’applicazione del principio prudenziale di precauzione con riferimento ai possibili danni per la salute pubblica.

La battaglia non è ancora finita, i Gestori potrebbero appellarsi al Consiglio di Stato, ma noi siamo pronti: non ci fermeremo mai!

Questa non è un’ordinanza, è una sentenza di merito.

Non si gioca più.

E abbiamo VINTO!!!. I CITTADINI HANNO VINTO! Grazie alle loro battaglie, alle numerose lotte messe in atto!!! 

Il Comitato Spontaneo “NO Antenna”- Cinecittà Est

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...