metro subaugusta- pulizie straordinarie

Questa mattina alcuni cittadini riuniti in Cinecittà Bene Comune assieme ai lavoratori delle pulizie della metro A di Fortuna 1 hanno deciso di pulire simbolicamente la fermata della metro A Subaugusta.
Con questa protesta vogliamo sollecitare il Comune di Roma e l’azienda Atac a sbloccare i pagamenti degli stipendi, garantire un futuro lavorativo agli addetti delle pulizie e più in generale migliorare il servizio del trasporto pubblico.

Il continuo disservizio merita un’attenzione particolare da parte delle istituzioni, soprattutto dopo la scoperta della grande truffa dei biglietti falsi che ha provocato in dieci anni un danno di un miliardo di euro alle casse del Comune. I dirigenti dell’Atac, a fronte di un servizio inefficiente e inadeguato ad una grande metropoli come Roma, continuano intanto a percepire stipendi milionari.

Armati di scope, raccoglitori e sacchi abbiamo perciò deciso di solidarizzare con i lavoratori delle pulizie per affermare che il trasporto pubblico non può essere delegato all’inefficienza del privato, ma deve tornare ad essere un bene comune.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...