L’associazione La Lotta Continua, in occasione del 25 aprile, promuove il convegno “Ragazzi dell’Europa” al Liceo Scientifico Gullace

sala-liceo-GullaceDurante l’incontro saranno premiati gli studenti del Liceo Teresa Gullace Talotta vincitori del concorso letterario ” Roberto Scialabba ” a cura del Centro Sociale Spartaco e letti alcuni brani tratti dal Manifesto di Ventotene e Lettere di condannati a morte della Resistenza Italiana.

Lunedì 13 Aprile 2015, dalle ore 10.15 alle 13.15 presso il Liceo Scientifico Gullace sito in piazza dei Cavalieri del Lavoro 18, l’associazione “La Lotta Continua” promuove il convegno “RAGAZZI DELL’ EUROPA”. L’iniziativa, nata in occasione della celebrazione del 25 aprile 2015, ha come obiettivo stimolare fra le nuove generazioni la discussione ed il confronto su cosa significhi oggi essere un cittadino europeo, quali sono i diritti e i doveri dei popoli del “vecchio continente” legati fra loro da una storia ed una cultura comune. I ragazzi e le ragazze del Liceo Gullace saranno quindi i veri protagonisti di questa lezione di storia ed educazione civica che parte dalla necessità di andare a riscoprire, proprio a partire dalla resistenza al dominio nazi-fascista, i veri valori alla base della costruzione dell’Europa unita. Parteciperannono al covegno Richard Ambrosini, Docente di Lingua e Letteratura inglese all’Università di Roma Tre, Eugenio Melandri, Direttore dell’ Associazione Solidarietà internazionale, Vincenzo Calò, Coordinatore ANPI Lazio, Loris Antonelli, Assessore alle Politiche Educative, Scolastiche. Giovanili e Formative del VII Municipio di Roma, Fabrizio Fantera, Docente Inglese Liceo Morgagni, gli insegnanti e gli studenti del Liceo Gullace, del Liceo Morgagni, del Liceo di Pomezia. Coordinerà la lezione Remo Marcone dell’ Associazione La Lotta Continua.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...