25 Aprile: Festa della Liberazione al Parco degli Acquedotti

25La rete territoriale Cinecittà Bene Comune ha organizzato anche per quest’anno la consueta festa della Liberazione al Parco degli Acquedotti, presso l’area giochi di via Lemonia, dalle 10 di mattina fno al tramonto. La festa sarà l’occasione, a distanza di 70 anni, per far rivivere e rinterpretare, alla luce dei cabiamenti che hanno investito la società attuale, i valori della Resistenza alla base della nostra democrazia.

Il programma della giornata ha inizio alle ore 10 con il progetto Semi Urbani, creato dal Gruppo d’acuisto del VII Municipio e attivo ogni sabato a Largo Spartaco, che ha come obiettivo la promozione di un’economia alternativa e sostenibie rispetto alle contraddizioni generate dalla grande distribuzione. Si prosegue alle 10.30 conle lezioni gratuite di sport popolare: boxe, rugby per bambini, autodifesa, capoeira, kick boxing, taekwondo, taijiquan, pilates funzionale, may boran, tree climbing.

Alle 11.30 ci sarà la presentazione del giornale “la R(i)pubblica”, un’aggiornaento da parte della rete sul percorso intrapreso a partire dal corteo sulla Tuscolana del 14 Novembre scorso che ha come obiettivo la creazione di nuovi posti di lavoro a partire dai siti produttivi e in disuso del VII Municipio, una serie di interventi al microfono da parte delle realta’ lavorative del territorio che si trovano in difficoltà e stanno lottando per non perdere il posto di lavoro.

Alle 13 il parco degli Acquedotti vedrà la’arrivo dei cittadini-ciclisti del settimo Biciclettari, associazione che si batte per la mobilità sostenibile. A seguire ci sarà il pranzo sociale e alle 15 due gruppi musicali dal vivo: Ilha Brasil (musica brasiliana) e Sibbenga Sunamu (pizzica e taranta da Salerno). Alle ore 17 ci sarà poi lo spettacolo degli artisti di strada della Murga Los Adoquines de Spartaco. Per tutto il giorno si acsolterà musica  con i resident djs del csoa Spartaco.

Inoltre verrò allestito un gazebo dove si raccoglieranno le firme per il potenziamento e l’ampliaento del Policlinico Tor Vergata.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...