Festa di quartiere a Piscine di Torre Spaccata

Il Comitato di Sviluppo Locale (CSL) di Piscine di Torre Spaccata, in occasione del suo 2° anniversario, invita tutti i cittadini alla festa gratuita “Il tuo quartiere sta cambiando… cambia il tuo quartiere!” il prossimo 8 maggio presso la galleria di via Marco Dino Rossi.

L’associazione CSL nasce da un progetto del Municipio VII di Roma Capitale, ideato per promuovere il coinvolgimento della comunità locale alla gestione del bene comune e per incentivare nei cittadini la percezione delle finalità collettive dell’uso del patrimonio pubblico. L’obiettivo del progetto ambizioso ed innovativo è di utilizzare l’immenso patrimonio pubblico abbandonato presente nel quartiere di Piscine di Torre Spaccata, assegnandolo a una rete di associazioni, cooperative, artigiani, commercianti e giovani disoccupati del territorio per ripristinare i servizi, le attività ricreative, gli spazi di aggregazione del quartiere.

CSL-festa-8-maggioFesteggiando questi 2 anni di sogni e idee, progetti realizzati e attività svolte, il CSL riconferma il suo impegno per i beni comuni e vuole identificare insieme ai cittadini nuovi obiettivi da raggiungere. C’è ancora tanta strada da fare e il Comitato di Sviluppo Locale è sempre più convinto che l’unico modo per cambiare le sorti di Piscine di Torre Spaccata sia una gestione del patrimonio pubblico partecipata dalla cittadinanza.

Il programma dell’evento prevede diverse manifestazioni, come laboratori per le scuole, workshop degli artigiani, spettacoli teatrali, esibizioni sportive e momenti ludici. Inoltre, alle ore 19.00 è previsto un piccolo momento pubblico con saluti da parte del CSL ed interventi da parte degli amministratori e delle reti di cittadinanza presenti. Sarà un’occasione di confronto per riflettere sul futuro scenario di sviluppo del quartiere.

Programma

Ore 11 – Attività i bambini della scuola elementare “Edoardo de Filippo” a cura del Gruppo scout laico Roma 11 – C.N.G.E.I.
Ore 16.30 – Merenda e Spettacolo teatrale “Biancaneve e le Streghe”  a cura dell’associazione culturale “Plurabelle” e C.N.T.
Ore 18 – Lezioni aperte per i bambini di pugilato e gioco-danza a cura di rEvolution palestra popolare
Ore 18.30 – Crea il tuo gioiello riciclando con Restart
Ore 19 – Surround presenta “McDivitt Purse –  il contenitore”.
A seguire saluti del CSL e interventi degli amministratori, dei cittadini e delle reti territoriali presenti
Ore 20 – Cena popolare offerta dal CSL
Ore 21.30 – Musica, balli, spettacoli.
Degustazione birra artigianale de “Il Birrozzificio” e Stampa in diretta delle magliette della Festa a cura della serigrafia “Babel”

Per maggiori informazioni: http://www.comitatosviluppolocale.org/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...