Ciak /Si ricomincia con il CFF

– Appello per l’organizzazione partecipata del CINECITTA’ FILM FESTIVAL

cccccccccMercoledì 13 maggio chiamiamo a raccolta in una prima riunione organizzativa quanti hanno a cuore la vertenza in difesa degli storici Studios di Cinecittà e vogliono partecipare a realizzare la Seconda Edizione del CINECITTA’ FILM FESTIVAL per rilanciare il cinema e la cultura nel nostro territorio.
La minaccia del progetto di edificazione composto da 450 mila metri cubi di cemento rivolto all’intrattenimento e al commercio presentato dall’amministratore Luigi Abete è riemerso nei mesi scorsi con rinnovata arroganza, accompagnato da una nuova ondata di licenziamenti e cassa integrazione ai danni delle maestranze di Cinecittà nonostante in questi giorni si stiano girando all’interno alcune grandi produzioni estere come il Remake di Ben hur e Zoolander 2.
La rete Cinecittà Bene Comune , dopo l’edizione dello scorso anno del Cinecittà Film Festival vuole organizzare una nuova e più ricca versione dell’evento che si svolgerà dal 9 al 12 luglio nella splendida cornice del Parco degli Acquedotti con la finalità di accendere i riflettori sul tentativo ancora in atto di smantellamento dell’attività cinematografica e per premiare una grande maestro del cinema così come avvenuto con Citto Maselli nella edizione precedente.
L’appuntamento è aperto al contributo di quanti vogliono collaborare per la riuscita di un festival che è autogestito, autofinanziato e ovviamente ad ingresso gratuito. Il CFF vuole essere anche un momento di solidarietà attiva e di riflessione, vuole essere uno spazio di incontro del mondo del cinema e della cultura e una grande festa popolare nel quartiere che prende nome proprio dagli storici studios.
Un gruppo aderente a CBC ha in questi giorni tracciato un programma minimo delle proiezioni che però ha necessità di un ulteriore arricchimento ma soprattutto abbiamo bisogno della vostra energia per fare un evento culturale partecipato, magico e luminoso nel buio dell’estate romana che anche quest’anno non sfiorerà neppure minimamente il nostro quartiere.
VI INVITIAMO ALL’APPUNTAMENTO PRESSO IL CSOA SPARTACO SITO IN VIA SELINUNTE 57 ALLE ORE 18 MERCOLEDI’ 13 MAGGIO PER UNA PRIMA RIUNIONE ORGANIZZATIVA.

Rete Territoriale del VII Municipio CINECITTA’ BENE COMUNE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...