RIAPRE L’AREA GIOCHI DEI BAMBINI AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI – intervento di Cinecittà Bene Comune

11092129_392349947616459_193416765555903900_nSabato 9 Maggio I cittadini iniziano  a proprie spese il ripristino dell’area giochi di via Lemonia da mesi abbandonata e denunciano l’inerzia della giunta del sindaco di Roma Ignazio Marino.
Mamme, papà, bambini e alcuni giovani disoccupati del quartiere hanno fatto irruzione nell’area giochi del Parco degli Acquedotti e muniti di utensili hanno iniziato a lavorare con l’obbiettivo di riabilitare l’area.

E’ un gesto di protesta concreta e di disobbedienza creativa di fronte alle tante promesse e all’atteggiamento sordo da parte delle istituzioni che avrebbero dovuto intervenire risolutamente.

Dopo che neppure i solleciti e l’intervento del Presidente del VII Municipio Susi Fantino ha prodotto effetti concreti, la cittadinanza ha preso l’iniziativa ed è intervenuta per un primo serio intervento di ripristino di alcune parti dei giochi pubblici.

L’area giochi è da sempre luogo frequentatissimo dai bambini e dalle famiglie del territorio una piccola oasi pubblica e gratuita che offre un servizio importante per la cittadinanza.
Dopo mesi di tentativi e di sollecitazioni per far intervenire chi di dovere e per denunciare l’accaduto ai media l’area è stata riaperta dall’azione di alcuni disoccupati del quartiere che hanno deciso di protestare e di rendersi utili alla collettività.

Ora si attende comunque un intervento immediato ed ulteriore da parte dell’amministrazione di Roma Capitale e si richiede un incontro con i referenti istituzionali al fine di valorizzare il Parco degli Acquedotti in termini di pulizia e sfalcio dell’erba e per valutare la possibilità di creare nuova occupazione per i giovani disoccupati del territorio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...