2 Giugno Festa della Repubblica: APRIRE E SMILITARIZZARE IL PARCO DI CENTOCELLE

aero (2)L’Aeroporto Militare dell’Aereonatica di Centocelle, con le ultime tragedie della migrazione che hanno vistodo affogare migliaia di persone, diviene ufficialmente un sito dove verranno coordinate le azioni di guerra, a contrasto del fenomeno migratorio e del terrorismo. Fenomeno che investe tutto il mondo industrializzato.

Il nostro Aeroporto è sede del Comando Aeronautica Militare (COMAER). Ma più importante è stato l’insediamento dei centri di comando interforze, direttamente subordinati al Capo di Stato Maggiore della Difesa: è sede del Comando Aeronautica Militare, il Comando Operativo di vertice Interforze (COI), il Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali (COFS) e l’Italian Joint Force Headquaters (IT-JFHQ).

Tutti questi comandi sono obbiettivi sensibili dentro un’areaurbana densamente popolata già oggi. Immaginiamo nelle operazionidi guerra che questa europa sta preparando, quanto di più pericoloso sia vivere nelle sue vicinanze.

Per questo la rete territoriale Cinecittà Bene Comune parteciperà alla protesta indetta il 2 Giugno alle ore 10,00 in Piazza Dei Consoli, dal comitato NO WAR invitando la cittadinanza, le associazioni e le realtà del territorio a parteciparvi.

Dopo la manifestazione dalle ore 13,00 si aprirà uno spazio informativo con pranzo a sacco musica e giochi all’interno del Parco di Centocelle lato via Papiria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...