Video

Largo Spartaco – BOOMERANG FEST Intervista a Severo Lutrario dell’ Associazione Iside sul tema della salute e della sicurezza sul posto di lavoro

Nel seconda giornata del Boomerang Fest, in scena a Largo Spartaco dal 25 al 28 Giugno, la redazione della Salita del Quadraro ha incontrato Severo Lutrario dell’Associazione Iside, rete che nasce nel 2008 per promuovere il contrasto alla precarietà e all’impoverimento, la valorizzazione e riqualificazione dell’ambiente urbano in funzione della risoluzione dei problemi legati all’abitare, al razzismo e alle discriminazioni basate sul genere e l’orientamento sessuale. Nell’ interivista, nella quale è stato affrontato  il tema della salute e della sicurezza sul posto di lavoro, è stato chiesto a Severo Lutrario di analizzare la relazione fra il comportamento di due variabili decisive per valutare lo stato di salute di un’economia: il tasso di disoccupazione e l’incidenza della mortalità e degli infortuni sui luoghi di lavoro.

Come si spiega che, a fronte di un tasso di disoccupazione in costante aumento a partire dal 2011, gli indici che misurano da una parte il tasso di mortalità e dall’altra il tasso di infortunio sono rimasti costanti? Ha ragione il Governo attuale e gli Eecutivi che si sono succeduti negli ultimi 5 anni nell’ affermare che  la crisi e le politiche di austerità non abbiano e non stiano sostanzialmente peggiorando la sicurezza sul posto di lavoro? Come si riflette tutto questo nella città di Roma?

per maggiori informazioni consultare il sito lavorareinsicurezza.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...