1° Memorial “Antonio Calabrò”, Torneo di calcio a 5 per grandi e bambini

calcio a 5Oggi, 8 Dicembre 2015, ci sarà il 1° Memorial Antonio Calabrò, un torneo di calcio a 5 per grandi e piccoli. Le realtà sociali che partecipano all’evento sono l’Associazione Condividi, in qualità di promotrice dell’iniziativa, la rete territoriale Cinecittà Bene Comune e la Bottega del commercio Equo e Solidale.
Il 1° Memorial di calcio a 5 “Antonio Calabrò” nasce non solo per ricordare la figura di Antonio, ma con l’intento di continuare e di ampliare i progetti da lui sostenuti. Si è scelto di fare questo evento sportivo, perchè in un momento di diffidenza e paura dell’altro, del diverso, lo sport può essere promotore dei valori dell’amicizia, del rispetto dell’altro, della solidarietà

che sono la base di una convivenza pacifica, “nello spirito del Giubileo della Misericordia, voluto da Papa Francesco, che oggi vede il suo inizio ufficiale” come dichiarano gli organizzatori.

Antonio Calabrò era un medico angiologo che lavorava presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Nel 2002 insieme ad altre persone costituisce l’Associazione Condividi, con due progetti:”Il corso di italiano per stranieri” e il progetto “La Follia dei Giovani”, un ambulatorio medico di strada.Per Antonio la sanità era un diritto di tutti e non solo per chi aveva i soldi. Ha sempre dedicato il suo tempo libero agli altri, ha lottato per i diritti dei poveri e degli ultimi. Antonio ha vissuto per il suo sogno…

La Società Sportiva Atletico San Raimondo, che da oltre 10 anni assicura nel quartiere di Osteria del Curato attività sportive rivolte soprattutto ai bambini, ospiterà il torneo presso la Parrocchia San Raimondo in via Casale Ferranti 64, dalle ore 14.30 alle 19.30, quando ci sarà la premiazione delle squadre vincitrici nelle categorie dei Pulcini-Giovanissimi, Allievi-Esordienti ed Open. Fra le squadre che parteciperanno alla competizione ricordiamo l’Atletico S. Anna Morena, il Don Bosco-Cinecittà, i Birilli, il Laurentino 80, la squadra del Pigneto e i giornalisti di 7 Gold.

Fra le personalità che parteciperanno all’evento troviamo Mario Brozzi, ex medico sociale dell’As Roma; Claudio Infusi, preparatore atletico As Roma dello scudetto 82’/83′; Antonio di Bartolo, giornalista sportivo e cronista As Roma; Monica Cattaneo, giornalista e scrittrice, Stefano Romita, giornalista di Forza Roma; Piero Mirigliano, cantautore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...