Parte la campagna di finanziamento di Cinecittà Bene Comune

balli stellariFare attività sul territorio a favore della giustizia sociale, si sa, può costare caro. E non solo in termini di osccuramento che, soprattutto negli ultimi anni, si è notevolmente intensificata, ma anche in termini puramente economici, perché un volantino, un’iniziativa in piazza o anche semplicemente una Tenda con mensa popolare e ambulatorio medico hanno dei costi di gestione che non sempre la buona volontà dei cittadini riesce a coprire.

È per questo che la rete territoriale Cinecittà Bene Comune, in collaborazione con il CSOA Sans PapiersScup – Sport e Cultura Popolare, ha deciso di organizzare due grandi iniziative di autofinanziamento a sostegno delle vertenze e delle lotte portate avanti ogni giorno.

La prima sarà il 23 Gennaio al Sans Papiers, viale Carlo Felice 69: un live intitolato “La Notte dei Guerrieri”, con tre graditi ritorni della scena Punk Rock & Hc Romana. Per i Raise your pitch sarà l’occasione per presentare il loro nuovo album “Risultati”, e saranno accompagnati sul palco dai The Meatdogs, che hanno esordito nel 2015, e i collaudati Ferox.
I Raise your Pitch sono di zona: nascono infatti tra Ciampino e Ariccia nel 2009, tra una serata al pub e una sagra della porchetta. Il loro sound spazia dal punk rock allo street punk di matrice inglese, e le canzoni sono almeno inizialmente in lingua inglese, anche se ultimamente ci sono timide aperture a testi cantati in italiano.
A seguire un dj-set vinilico a cura di Frangetta Speciale e KriminalPop, che promettono di far ballare i presenti sino a notte fonda.

Il 13 Febbraio, invece, a Scup, via della Stazione Tuscolana 84, ci sarà Danze stellari!, la prima gara di lenti della capitale. Un evento mai visto e mai realizzato in tutte le galassie, per la prima volta si assisterà a una competizione dove vince chi va più piano: il primo party a BPM zero.
Coppie, coppiette, scoppiati, coppie del gol, coppie che scoppiano, single, grandi e piccoli, giovani e diversamente giovani, si sfideranno dalle ore 21.30 per conquistare la fascia di coppia più bella del mondo. E dopo la competizione si continuerà a ballare con il dj-set vinilico a cura di Frangetta Special e KriminalPop.

Due momenti di aggregazione e divertimento, dove lo stare insieme e gustare buona musica non è però fine a se stesso, come nei luoghi del divertimentificio romano, ma produce lotta e conflitto finanziando la politica dal basso di Cinecittà Bene Comune.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...