QUADRARO Un nuovo asilo comunale aspetta di essere aperto

asQuesta mattina la rete territoriale Cinecittà Bene Comune ha occupato per protesta gli edifici di via Egerio Levio al Quadraro per sollecitare l’amministrazione comunale ad aprire un asilo pubblico. Di fatto i lavori di manutenzione e di ristrutturazione, costati più di 500 mila euro, sono terminati dal 2014 ma ad oggi l’asilo non viene aperto poiché mancano solo alcuni arredi, mentre sono già stati individuati dal Municipio VII gli operatori che dovrebbero effettuare il servizio. L’8 Marzo nel giorno della festa della Donna e con l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico, “abbiamo deciso di protestare per sollecitare il dipartimento di Roma Capitale a predisporre l’arredo per l’asilo, condizione necessaria per l’apertura di questo servizio rivolto ai più piccoli abitanti del nostro territorio ma sentito come una priorità dalla maggioranza dei residenti” ci dice un esponente della rete.

La rete Cinecittà Bene Comune quindi ha chiesto un tavolo di trattativa per raggiungere l’obiettivo dell’apertura dell’asilo pubblico al Quadraro e ha ottenuto un incontro martedì 16 Marzo alle ore 11 presso la sede del VII Municipio.

E aggiunge “Ci aguriamo che il dipartimento trovi le risorse esigue che ci spettano e che consentirebbero l’apertura dell’asilo di via Egerio Levio altrimenti saremo costretti a rimobilitarci, come realtà sociale organizzata non rinunceremo a conquistare i nostri diritti”.

L’iniziativa si inserisce nella campagna per un nuovo piano di stabilizzazione dei lavoratori precari del settore educativo in difesa della scuola pubblica, oggi fra l’altro in azione con un iniziativa presso il campidoglio e contro il taglio dei servizi sociali, questi ultimi messi a dura prova dal DUP del commissario di Roma Tronca. La rete Cinecittà Bene Comune per questo promuove mercoledì 9 marzo l’assemblea dal titolo “Una nuova stagione di referendum sociali per la scuola pubblica e contro le devastazioni ambientali” all scuola J. Piaget in via M. F. Nobiliore 70A e propone la partecipazione alla manifestazione cittadina prevista sabato 19 Marzo con partenza da Piazza Vittorio alle ore 15 dal titolo “Roma non si Vende”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...