SFRATTI ESECUTIVI – Piano di zona – TOR VERGATA 28 APRILE 2016

pdz_tor_vergata_-sfratto-620x310Lettera del Comitato Pdz Tor Vergata – Case costruite in diritto di superficie e in Edilizia Economica e Popolare; alloggi assistiti dalle Leggi 167/62 e 865/71 con finanziamento pubblico –Legge 457/78 Art. 2 Lett. F 
Egr. Candidati,
la presente per ricordarVi che il problema degli sfratti ingiusti persiste e si ripete quasi ogni giorno. Chiediamo la Vs. presenza al fine di toccare con mano quello che le famiglie con prole stanno vivendo da oltre un anno a Roma nel Piano di zona Tor Vergata – Via Marcello Gallian, 20 e dove il 28 aprile è previsto di nuovo l’accesso dell’ufficiale giudiziario coadiuvato dalle forze di Polizia come per il 2 e 3 maggio 2016.

I cittadini romani che abitano nelle periferie hanno acquistato queste case in edilizia economica e popolare sperando in un prezzo calmierato rispetto a quello commerciale, ma così non è stato !!
Oggi le cifre richieste da parte della cooperativa sono arrivate oltre i 200.000,00 € oltre i 100.000,00 già versati, perché siamo stati esclusi e dichiarati dalla cooperativa morosi !! Morosi di una cifra eccedente a quanto previsto per Legge come dalle tabelle inserite nella convenzione stipulata tra Comune di ROMA e Operatore, convenzione che dovrebbe tutelare e difendere la speculazione edilizia !
Ad oggi siamo stati condannati da Giudici senza scrupolo e che si sono basati su un parere emesso da parte del Comune di Roma e a firma dell’Ex-Direttore della 3 U.O. Attuazione degli strumenti Urbanistici – Ing. Marcello Andreangeli. Siamo stati condannati occupanti sine titolo dai Tribunali pilotati dalla politica, quando invece per molti è stato versato il totale del costo degli immobili inserito nell’atto di assegnazione !
Per essersi rifiutati di firmare un falso in atto pubblico ed essere quindi
complici di questa illegalità, oggi queste famiglie stanno fronteggiando
ingiustamente da oltre un anno, la procedura di sfratto esecutivo !
Oramai tutti sanno tutto, il Comune di Roma e la Regione Lazio in 17 anni non hanno mai vigilato sull’applicazione del prezzo max di cessione, nonostante avessimo più volte denuncianto anche a mezzo ufficiale giudiziario queste violazioni !!!! TUTTO QUESTO HA DELL’INCREDIBILE !!
Crediamo sia arrivata l’ora che i nuovi candidati Sindaci che concorrono per governare città di Roma per i prossimi 5 anni, si assumano le loro “Responsabilità” e
predando atto dell’attuale emergenza in cui vivono moltissime famiglie come le nostre, e che vivere senza avere una sicurezza del possesso della casa dopo averla pagata, non solo è ingiusto costituzionalmente, ma soprattutto ingiusto perché il Comune di Roma insieme ai suoi dirigenti non hanno mai vigilato !!!
Vi invitiamo quindi a venir a conoscere di persona e a rendere pubblico tramite la stampa e le emittenti tv anche questa realtà sociale e che coinvolge 40.000 famiglie solo nella città di Roma !!!
 
Roma, 26 aprile 2016
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...