Largo Spartaco in solidarietà alle vittime della strage di Orlando

boomerang-fest-largo-spartaco (3)Mercoledì 22 Giugno presso l’area pedonale di Largo Spartaco ci sarà un’iniziativa pubblica in solidarietà alle vittime di Orlando e al movimento LGBTQ. “Chi ha paura di una Bacio?” questo è il nome dell’evento promosso dalla rete territoriale Cinecittà Bene Comune con il sostegno di Lucha y Siesta, la Casa delle Donne del VII Municipio, e il Circolo Mario Mieli. Alle ore 20,30 sono previsti degli interventi di solidarietà a quella strage nei confronti di gay, lesbiche, bisessuali e trans che con le sue 49 vittime può essere considerata il più grande attentato terroristico dopo l’11 settembre 2001 avvenuto negli Stati Uniti. A seguire alle ore 21 ci sarà la proiezione del film “Milk”, di Gus Van Sant del 2008.

Come si legge nell’appello alla partecipazione della rete territoriale” abbiamo deciso di manifestare il nostro dolore, di rompere il silenzio e l’ipocrisia, perché quanto accaduto è diretto a tutti noi e ci rende tutte e tutti vittime di questa strage, come persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e come etero, come persone che lottano contro lo stesso oppressore: l’omofobia, il sessismo, la violenza di genere e il razzismo”.

“Come presidio territoriale di democrazia abbiamo riscontrato che anche nel nostro quadrante cercano di farsi strada nuove forme di discriminazione e di razzismo, ed è per questo che abbiamo deciso di ritornare in piazza, per rivendicare diritti civili e dignità, per affermare chiaramente che non esistono vittime di serie A e serie B”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...