15-16-17-18 Settembre VI° edizione della Festa di quartiere a Cinecittà Est

festa-cinestGiunge alla VI° edizione la festa di quartiere della Rete Cinest, composta da più di 40 realtà associative del quartiere, con la collaborazione del Comitato Cinest, la Polisportiva Pro Sport, la rete territoriale Cinecittà Bene Comune, Il Comitato di Sviluppo Locale di Piscine di Torre Spaccata, l’associazione Libera Presidio roma 7 e l’associazione Macce. L’evento, che si svolgerà dal 15 al 18 Settembre, è l’ultimo di una serie di iniziative promosse dalla Rete che si sono svolte quest’anno all’interno del quartiere di Cinecittà Est: dalla presentazione di opere a cura degli artisti del quartiere al 1 Maggio a km 0 nel parco di via P. Marchisio, dai concerti e i dibattiti nella Piazza che non c’è(lungo via Ciamarra) alla II° edizione della Rassegna Teatrale.

Momento d’incontro e socialità atteso ogni anno con entusiasmo da parte degli abitanti del quartiere, oltre al teatro, la musica e le attività per bambini, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sono previsti tre dibattiti importanti:

-Venerdì 16 dalle ore 17.30 – 20.00 presso “LA PIAZZA CHE NON C’È” (Area passeggio v.le Ciamarra, altezza FARMACAP) ci sarà il dibattito: Centro e Periferie nelle metropoli moderne e a Roma. Incontro con: Paolo Berdini, Ass. Urbanistica di Roma Capitale, Monica Lozzi, Presidente VII Municipio, Sandro Medici, giornalista. Sono invitati i gruppi consiliari del Comune e del Municipio. Coordina G. Giannini Interverranno le assoziazioni del territorio.

-Sabato 17 dalle 18.00 – 19.30 presso la Pro Sport in via Francesco Gentile “Scuola e Territorio: quali prospettive per il futuro?” Partecipano: i Rappresentanti delle Istituzioni Territoriali, dei Sindacati e della Scuola. Coordina P. Frau

-Domenica 18 dalle 17 alle 19 “Bullismo: prevenzione e contrasto, la Nuova Legge Regione Lazio” Intervengono: Marta Bonafoni e Massimiliano Valeriani, consiglieri Regione Lazio; Elena De Santis, Ass. Scuola-Sport-Cultura Municipio VII; l’A.C. “La Scuola che verrà“; Marco Baggio, dirigente Codas

Anche quest’anno la redazione della Salità del Quadraro seguirà da vicino l’evento attraverso la realizzazione di video interviste ai protagonisti della festa che poi saranno pubblicate nella categoria A PIENA VOCE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...