Università di Tor Vergata: intervista al Prof. Fabio Pierangeli, docente di Letteratura Italiana

In questa intervista abbiamo incontrato il Prof. Fabio Pierangeli, docente di Letteratura Italiana presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata, in occasione della presentazione del nuovo libro dello scrittore Erri De Luca “La Natura Esposta” edito dalla Feltrinelli Editore.L’incontro, introdotto dalla Prof.ssa Marina Formica e moderato dal Prof. Pierangeli, si è svolto nell’Aula Moscati della Macroarea di Lettere e Filosofia in via Columbia 1 ed è parte di un ciclo di eventi promossi dal Laboratorio di Scritture di Viaggio, corso di studio della Laurea in Scienze del Turismo Locale tenuto dal Prof. Pierangeli.

Abbiamo chiesto a quest’ultimo come il tema del viaggio, inteso come strumento per la conoscenza di se stessi e del mondo ed ispiratore di moltissimi poeti che hanno fatto la storia della letteratura italiana e internazionale, si scontri con l’accezione che attualmente ha assunto la parola “viaggio” in riferimento alle tragedie vissute dai migranti nel Mar Mediterraneo.

Inoltre, abbiamo chiesto al Prof. Fabio Pierangeli quali sono stati e quali saranno i prossimi ospiti del ciclo d’incontri organizzati dal Laboratorio di Scritture di Viaggio e quali reazioni e sensazioni hanno suscitato negli studenti e nelle studentesse dell’Università di Tor Vergata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...