CARNEVALE 2017 Tra San Giovanni e il Quadraro triplo appuntamento per festeggiare il carnevale con sfilate in maschera e spettacoli.

Il Carnevale sarà organizzato da 3 centri sociali del territorio sabato 25 e domenica 26 febbraio

carnevale-scup-2017Per una volta ancora saranno gli spazi autogestiti a garantire la tradizionale festa di carnevale nel territorio del VII Municipio con sfilate che attrverseranno i quadranti San Giovanni e Cinecittà, attuando un programma ricco di artisti e di performance completamente gratuite per il divertimento dei più piccoli e di tutti i residenti che assisteranno ad uno spettacolo che ogni anno cresce per la partecipazione e per la qualità dell’offerta culturale.

Gli eventi itineranti sarano realizzati dai centri sociali Spartaco, Scup e Corto Circuito senza ricevere alcun finanziamento, nè pubblico, nè privato, per cui non costeranno neppure un euro ai cittadini e alle aministrazioni locali che da anni ormai, non hanno in bilancio nessuna voce a riguardo destinata ai quartieri popolari e perifericci della città.

Maschere, coriandoli, artisti e bande marceranno colorando le strade di allegria e musica, sollevando per l’occasione attraverso maschere e corografie temi e contenuti importanti come la condivisione sociale degli spazi urbani e la difesa dell’ambiente.

carSi inizia sabato 25 febbraio con il “14° carnevale ambientalista al Quadraro”, con partenza dal Parco degli Acquedotti, precisamente dall’area giochi di via Lemonia per raggiungere Largo Spartaco con una sfilata in costume animata dalla Murga del carnevale argentino Los Adoquines de Spartaco e dalla giovanissima Banda Cecafumo , orchestra residente al Quadraro composta da ragazzi e da gregari di tutte le età ricca di fiati e percussioni. Al termine ci saranno animazione per i più piccoli, spettacoli di strada e arti performative. Si continua il giorno dopo, domenica 26 febbraio con il consueto appuntamento al Corto Circuito nel parchetto dedicato a “Stefano Cucchi” in via Filippo Serafini 57 con spettacoli di artisti di strada e il mercatino contadino a partire dalle ore 11 nel cuore del quartiere Lamaro. Sempre domenica 26 andrà in scena il 4° carnevale di San Giovanni con una giornata intera denominata “Il quartiere in gioco”. Dalle ore 11 il programma prende inizio con una caccia al tesoro con i Catalamappa, a seguire c’è il pranzo per i bimbi per poi dare avvio alla sfilata in maschera vera propria tra le vie del quartiere alle ore 14,30 con partenza da Scup, via della Stazione Tuscola 82. Al termine si svolgerà lo spettacolo “A carnevale ogni burattino vale” acura dell’associazione Baracca e Burattini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...