Venerdì 21 Aprile: un corteo per difendere e rilanciare il centro sociale Corto Circuito

Il centro sociale Corto Circuito di via FiIippo Serafini 57 ha indetto nel pomeriggio di Venerdì 21 Aprile, in occasione dei 27 anni di attività sociale e culturale che il centro sociale svolge nel quartiere Lamaro in zona Cinecittà, un corteo che attraverserà le vie del VII Municipio.

La mobilitazione si inserisce all’interno di una tre giorni di iniziative culturali, nella quale è prevista per Sabato 22 Aprile alle ore 17.30 un’assemblea pubblica dal tema “Quali prospettive per gli spazi e per le associazioni di base e quale futuro per il patrimonio pubblico”. All’assembea sono stati invitati a partecipare il Presidente del Consiglio Comunale (Marcello De Vito), il Presidente del VII Municipio ( Monica Lozzi), l’ Assessore al Bilancio e al Patrimonio (Andrea Mazzillo), l’ Assessore alle Politiche Sociali (Laura Baldassarre), il Presidente del Gruppo M5S a Roma (Paolo Ferrara).

Dopo lo sgombero e il sequestro illeggittimo del 13 Ottobre, l’area è stata poi riconsegnata. Attualmente però si intima agli attivisti di demolire le strutture del Corto Circuito a proprie spese entro il 27 Aprile.

Tutto ciò potrebbe essere evitato se il Comune di Roma, proprietario dell’area dove insiste il Corto Circuito, si attivasse per produrre un atto per rientrare in possesso dell’area e fare un affidamento temporaneo ai vecchi assegnatari in attesa del nuovo regolamento comunale sugli spazi che si auspica dovrebbe superare tutti i limiti presenti nella delibera 140.

Per questo motivo gli attivisti del centro sociale hanno rivolto un appello per la partecipazione al corteo territoriale a tutti i cittadini del VII Municipio e della città di Roma, con partenza Venerdì 21 Aprile alle ore 17.30 da piazza di Cinecittà 11.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...