Cinecittà Est: grande partecipazione alle elezioni per il rinnovo del Comitato di Quartiere

Proseguono le iniziative culturali e le vertenze per il miglioramento della qualità della vita nel quartiere promosse dal Comitato Cinest.

Grande partecipazione dei cittadini alle votazioni per il rinnovo del Comitato di Quartiere Cinest. Come afferma il comitato in una nota ” è emerso un dato confortante. In un periodo di evidente disaffezione alla politica, la ricchezza di associazioni e di iniziative dal basso contraddistinguono il nostro quartiere, con la volontà dei cittadini di sentirsi parte attiva per il miglioramento della qualità della vita di tutti”. Alle votazioni infatti, che si sono svolte Sabato 8 Aprile, hanno partecipato ben 326 cittadini, distribuiti su due seggi in Via Ciamarra e Via Giulioli. Il 20 Aprile c’è poi stato il primo incontro del Comitato di quartiere con la presentazione di ciascun consigliere eletto. In seguito, come si legge nel comunicato del Comitato: “si è passati all’esposizione delle numerose problematiche del quartiere ancora irrisolte. Numerose le proposte riguardanti le modalità organizzative dell’attività del comitato.

Tra i vari temi:

– Bus di collegamento Anagnina/Policlinico Casilino.

– Completamento parco tra Viale Rizzieri, Via Gentile e Viale Ciamarra, soprattutto dotando il passetto di illuminazione per la sicurezza dei cittadini.

– Viale Ciamarra, le questioni aperte sono: la fontana, le pareti vegetative, la pulizia ordinaria, lo svuotamento dei cestini, parcheggio auto in doppia fila.

– Spazio verde e abbandonato sito in Via Martini, tra il Mercato, la Parrocchia SS.Gioacchino e Anna, Ente ANAS, condominii e Scuola dell’Infanzia. Bonifica da topi e riconversione dello spazio verde in parco per i cittadini .

– Problematiche relative all’AMA: sostituzione dei cassonetti, pulizia strade e taglio erba nei parchi.

Il prossimo incontro del Comitato di Quartiere avrà all’ordine del giorno come primo punto le modalità per la scelta delle cariche interne al comitato e si terrà il giorno 9 Maggio alle ore 20.30 presso il Centro sociale anziani di Largo Zappalà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...