Osteria del Curato: il Comitato chiede l’apertura della “Casa del Quartiere”

Sabato 20 Maggio alle ore 16, in Via del Fosso di Gregna, altezza civico n° 7, si terrà un incontro pubblico con la Presidente del VII Municipio Monica Lozzi promosso dal Comitato di Quartiere Osteria del Curato rispetto alla problematica relativa alla “Casa del Quartiere”. Sono anni che i cittadini aspettano l’apertura di questa struttura pubblica con vocazione polifunzionale per attività culturali, sociali e aggregative. “Non è più accettabile assistere al deperimento di un Bene Pubblico che sperpera i soldi dei cittadini. Ciascuno di noi è chiamato ad intervenire per dimostrare direttamente il proprio interesse a poter fruire di ciò che gli appartiene” si legge nel comunicato del Comitato di Quartiere firmato dal Presidente Elio Graziani che invita i cittadini alla partecipazione.

Inoltre, “Siamo contrari ad un nuovo “Centro Anziani”, perché gli anziani sono una risorsa importante che non va isolata dal corpo sociale nel suo insieme e deve farne parte a pieno titolo alla pari di ogni altra sua componente, in modo che ciascuna di esse contribuisca ad una crescita civile complessiva. Riteniamo che la “Casa del Quartiere” debba costituire un Centro Popolare di gestione Comunitaria ove sviluppare relazioni, cultura e ogni attività civica nella prospettiva di un maturo futuro possibile. Ma ciò dipenderà molto da ciascuno di noi, dalla nostra capacità di partecipazione alla Cosa Pubblica. Da quanto espresso si comprende che tale Centro Popolare avrà l’ambizione di rappresentare una sperimentazione in itinere di crescita sociale.

All’incontro, nel quale sarà chiesto all’amministrazione municipale “di espletare il proprio ruolo istituzionale perché tali proponimenti abbiano corso“, è stato invitato ad intervenire anche l’Assessore alle infrastrutture del Comune di Roma Luca Montuori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...